Eventi Estate 2019

Lasciatevi entusiasmare dal ricco programma di eventi culturali e sportivi di alta classe che caratterizzano l’estate in Engadina/St. Moritz.

FESTIVAL DA JAZZ
4.7.2019 – 4.8.2019

Il Jazz ritorna alle sue origini: nei Club. Scoprite da vicino le star del jazz nazionale e internazionale.

Gli artisti internazionali trasformano il leggendario Dracula Club in un luogo di ritrovo per gli appassionati di musica jazz. Il Sunnybar dell’Hotel Kulm ospita i concerti Round-Midnight e la domenca il palcoscenico all’aperto dell’Hauser chiude il programma. Il festival è stato fondato nel 2007 da Christian Jott Jenny e Rolf Sachs.

www.festivaldajazz.ch

BRITISH CLASSIC CAR MEETING ST. MORITZ
5.07.2019 – 7.7.2019

Il „British Classic Car Meeting St. Moritz“ è l’evento di massima importanza per gli appassionati di auto d’epoca britanniche e riunisce classe ed eleganza nel panorama alpino engadinese.

Dal 1994 circa 200 auto d’epoca dei marchi Rolls-Royce, Bentley, Aston Martin & Lagonda, Jaguar & Daimler, Austin-Healey & Healey si incontrano a St. Moritz per le uscite, le gare di regolarità (Rallye) e il „Concours d´Elégance“. Nella „Open Class“ le auto d’epoca di altri marchi britannici fino al 1960 sono ammesse al British Classic Car Meeting di St. Moritz su invito e in numero limitato.

www.bccm-st.moritz.ch

SWISSALPINE IRONTRAIL
20.7.2019 e 27.7.2019

Vi aspetta una corsa indimenticabile che ha come sfondo un paesaggio alpino unico. La scelta è tra dodici entusiasmanti competizioni nelle discipline del trail running, running e trekking.

Tra queste, l’ultimo Irontrail T88 è considerato il re di tutte le discipline. Competete con atleti di livello mondiale oppure concedetevi semplicemente la gioia di correre e di ammirare le bellezze della natura. Godetevi l’atmosfera travolgente che si respira solo al Swissalpine Irontrail.

www.swissalpine.ch

TAVOLATA ST. MORITZ
26.7.2019 – 28.7.2019

Prendete parte alla tavolata più lunga delle Alpi, per mangiare, bere, ridere, cantare, ballare e festeggiare. Non si può desiderare niente di meglio di un’ampia offerta culinaria e tanta musica.

Ogni ultimo fine settimana di luglio un mix eterogeneo di gente del posto e stranieri si ritrovano insieme a mangiare in un unico tavolo di pino lungo 400 metri che attraversa la zona pedonale.

La «Tavolata» rappresenta il FOOD & MUSIC FESTIVAL e si svolgerà per la settima volta quest‘anno.

www.tavolatastmoritz.ch

79. ENGADIN FESTIVAL
27.7.209 – 10.8.2019

L‘Engadin Festival offre dieci concerti di musica classica della migliore qualità.

Le chiese e gli hotel di St. Moritz, Zuoz, Pontresina, Samedan, La Punt, Celerina e Sils Maria verranno inondati dai suoni della migliore musica classica.

Il Festival è stato fondato nel 1941 e questa estate si terrà per la 79a volta. Godetevi artisti di livello mondiale in un ambiente molto personale e ricercato.

www.engadinfestival.ch

24. CONCOURS HIPPIQUE ESTIVO
1.8.2019 – 4.8.2019

Questo sport di salto a ostacoli gode a St. Moritz di una lunga tradizione. Il 24 º Concours Hippique estivo di St. Moritz si terrà dall‘1 al 4 agosto. Questo evento ha lo scopo di attirare i partecipanti e gli spettatori che apprezzano un ambiente familiare.

Verranno disputate le prove nelle categorie B75/ B85 / BR90 / R/N 100, 120 e due derby.
I prezzi sono molto interressanti. Godetevi quattro giorni di emozionanti salti a ostacoli nei dintorni unici dell’Alta Engadina!

www.stmoritz-concours.ch

40. CORSA ESTIVA ENGADINESE
18.8.2019

Con uno scenario di montagna mozzafiato e un paesaggio lacustre dal colore blu intenso, si tratta di uno dei percorsi più belli del mondo! Una competizione sportiva di 25 km da Sils a Samedan oppure di 11 km a breve distanza da Pontresina a Samedan.

La corsa estiva engadinese parte da Sils e passa vicino a sei laghi dell’Alta Engadina fino al traguardo a Samedan. Il percorso si snoda principalmente su strade sterrate e presenta un dislivello minimo di 200 m. Squadre di tre partecipanti ciascuna possono iscriversi alla categoria  aziende e team e sperimentare lo spirito di squadra unito al contesto di una competizione sportiva.

www.engadiner-sommerlauf.ch

ENGADINWIND
21.8.2019 – 25.8.2019

Quest’anno ha luogo la 42a edizione della gara di windsurf e kitesurf sul lago di Silvaplana.

Vivete l’esperienza della regata di windsurf più antica del mondo, la „Engadin Surf Marathon“, nel contesto dell‘Engadinwind.

I migliori atleti del mondo di windsurf, kitesurf e vela competono l’uno contro l’altro in squadre.

www.engadinwind.ch

PASSIONE ENGADINA
23.8.2019 – 25.8.2019

Anche l’ottava edizione della Passione Engadina presenta importanti innovazioni. Esprimendo la quinta essenza del modo di vivere italiano in quanto a tradizione, gusto e stile, porta a St. Moritz esclusivamente auto storiche prodotte in Italia.

La Passione Engadina 2019 è dedicata alla Lamborghini, partner di questo evento in Engadina già per la seconda volta. Un fine settimana esclusivo all’insegna dei motori con automobili classiche provenienti da tutte le fabbriche italiane, che dal 23 al 25 agosto 2019 porterà colore in Engadina. Per l’occasione sono ammesse massimo 100 auto d’epoca prodotte fino al 1989, esclusivamente marchi italiani.

www.passione-engadina.ch

BERNINA GRAN TURISMO
20.9.2019 – 22.9.2019

L’evento Bernina Gran Turismo dal 20 al 22 Settembre si riallaccia alle settimane automobilistiche storiche di St. Moritz del 1929 e del 1930.

Alla corsa di montagna sul passo del Bernina chiuso per l’occasione possono prendere parte automobili da corsa e sportive classiche risalenti all’anteguerra o al dopoguerra fino agli inizi degli anni ´80. L’accettazione tecnica dei veicoli si svolgerà venerdì 20 Settembre di fronte al Forum Paracelsus a St. Moritz Bad. Dopodichè i veicoli verranno esposti dalle 9:30 alle 14:00 di fronte al Kempinski Grand Hotel des Bains, prima di raggiungere il passo del Bernina.

www.bernina-granturismo.com