Eventi Inverno 19/20

La tavolozza degli eventi è colorata e varia e i fantastici scenari li rendono veramente unici.

SNOW POLO ST. MORITZ
24.1.2020 – 26.1.2020

Ogni ultimo fine settimana di gennaio St. Moritz si trasforma nella capitale mondiale del polo: dal 1985, quando ci fu la prima mondiale dello Snow Polo, squadre provenienti da tutto il mondo competono per l’ambito trofeo Cartier sul lago ghiacciato di St. Moritz.

I tre giorni del torneo garantiscono uno spettacolo di polo di prima classe, sullo sfondo delle montagne innevate dell’Engadina e arricchito da eventi che si svolgono sul lago e nei migliori hotel di St. Moritz.

Il merchandising dello Snowpolo è disponibile esclusivamente da Ender Sport – www.endersport.com

www.snowpolo-stmoritz.com

WHITE TURF
2.2.2020/9.2.2020/16.2.2020

White Turf – un evento esclusivo, corse di cavalli avvincenti, catering raffinato, musica interessante e esibizioni artistiche in un paesaggio unico e inondato dal sole. Un grande evento che costituisce ogni anno un luogo d’incontro unico per l’alta società, i proprietari, gli allenatori e i fantini provenienti da tutto il mondo, nonchè per i fedeli visitatori locali.

Questa esperienza colpisce ogni tipo di visitatore, che si tratti degli sponsor, i quali rendono possibili corse di alto livello con cavalli eleganti, oppure del comune di St. Moritz, dell’ufficio del turismo o l’organizzazione turistica Engadin/St. Moritz che assicurano il loro sostegno da decenni.

Il merchandising del White Turf è disponibile esclusivamente da Ender Sport – www.endersport.com

www.whiteturf.ch

52. ENGADIN SKIMARATHON
8.3.2020

L‘Engadin Skimarathon è il più grande evento sportivo della Svizzera e il secondo evento di sci di fondo al mondo. Dal 1969, la seconda domenica di marzo, migliaia di partecipanti corrono lungo il  percorso della maratona da Maloja a S-chanf. Il programma della settimana della maratona comprende anche la mezza maratona engadinese, la corsa femminile e la corsa notturna.

La seconda domenica di marzo, la mattina, a Maloja viene sparato il colpo di inizio della Engadin Skimarathon. Il più grande evento sportivo della Svizzera attira ogni anno in questa valle del Grigioni circa 14.000 appassionati di sci di fondo provenienti da oltre 65 nazioni, i quali lungo i 42 chilometri del percorso della maratona si muovono su laghi ghiacciati, attraversano paesini tipici dell’Engadina, in un paesaggio invernale unico, fino ad arrivare a S-chanf.

www.engadin-skimarathon.ch

FREESKI WORLD CUP CORVATSCH
20.3.2020 – 21.3.2020

I migliori sciatori freestyle del mondo si incontrano al Corvatsch Park.

La FIS Freeski World Cup sul Corvatsch ha luogo a marzo. Circa 130 atleti provenienti da tutto il mondo sciano, saltano e scivolano sullo spettacolare tracciato slopestyle, competendo per la vittoria e il premio di 50.000 franchi.

I giovani sciatori offrono al pubblico un grande spettacolo con acrobazie. Con il loro salti doppi e tripli volano fino a 30 m e arrivano a un´altezza di 8 m e anche gli «slide» e «jib» sui rail sono fonte di grande stupore.

www.freeski-world-cup.ch

CORVATSCH SNOW NIGHT
Ogni venerdì sera

Sciare sulla pista illuminata più lunga della Svizzera e festeggiare con gli amici fino a notte fonda: ecco come rendere ancora più divertente il venerdì sera. Ogni venerdì il Corvatsch è sotto i riflettori e la pista preparata di fresco, lunga 4,2 chilometri, apre alle 19:00. Se si ha voglia di una pausa per riprendere fiato tra una discesa e l’altra, alla stazione intermedia è possibile fermarsi al ristorante Murtèl, gustandosi, tra le altre cose, un’ottima pizza cotta con forno a legna. Dopo lo sci ci si incontra nel leggendario Hossa Bar per continuare la festa.

www.CorvatschSnowNight.ch