Estate

Escursioni

ENGADINA/St. Moritz è in estate, con sei diverse zone di montagna ed escursionistiche, una delle piu’belle e variegate località turistiche della Svizzera. Qui, tra i 1750 e i 3303 metri di altitudine, vi aspettano innumerevoli escursioni a piedi, in bicicletta e in montagna. E non dimenticate i 31 ristoranti di montagna e i rifugi dove vale la pena soffermarsi. Buon divertimento!

Consigli per chi va a passeggio

Sentiero Schellen-Ursli
Il sentiero Schellen-Ursli parte dall’Hotel Salastrains, passa dalla capanna di Heidi e termina in Via Tinus a St. Moritz. La lunghezza è di 1,5 chilometri e il tempo di percorrenza è di circa 45 minuti.

Il sentiero dei filosofi
Il romantico e tranquillo sentiero dei filosofi sull’altopiano del Muottas Muragl conduce ad una scoperta: nel contesto di un panorama incomparabile, dei pannelli citano il pensiero occidentale da Socrate e Sartre.

Il Sentiero Segantini
Sei pannelli informativi forniscono informazioni sulla vita del famoso pittore. Il sentiero conduce dall‘Hotel Soldanella (Your home in St. Moritz) attraverso un sentiero boschivo fino al museo Segantini e da qui procede in direzione della zona di Suvretta.

Giro intorno al lago di St. Moritz
Un sentiero escursionistico molto speciale, lungo il quale il lago ghiacciato di St. Moritz si trova sempre di fronte. E’incredibile il peso che riesce a sopportare, se si pensa alle corse di cavalli, al polo con le tribune degli spettatori e centinaia di persone.