Yemaya Spa

Non c’è niente di meglio di una pausa lungo il nostro cammino.
-Elizabeth Barret Browning-

Solo il riposo è la fonte di ogni grande potere
-Fjodor M. Dostojewski-

Tutti hanno bisogno di un momento di riposo e relax nella loro vita quotidiana.
Recuperate le vostre energie in uno dei nostri bagni turchi o lasciatevi viziare da un massaggio.
Siamo lieti di darvi il benvenuto nella nostra Spa Yemaya.

Orario d‘apertura
Quest’inverno possiamo garantire il funzionamento della SPA solo se l’elettricità è sufficiente. Grazie per la vostra comprensione.

Grotta aromatica con profumi alle erbe

La grotta aromatica è una variante del bagno turco con un clima caldo umido. La temperatura della stanza è di circa 37°. Stare nella stanza piena di vapori alle erbe favorisce la circolazione del sangue, allevia la tensione muscolare e riduce lo stress.
Per depurarsi in maniera efficace, si consiglia di stare nella grotta 25 minuti, seguiti da alcuni minuti di riposo a temperatura ambiente.

Bagno turco per rigenerarsi

Oltre alla classica sauna finlandese, si è affermato negli ultimi anni nell’Europa centrale il bagno turco, come conseguenza dell’attuale tendenza del benessere. I romani avevano già scoperto che il vapore caldo rilassa anima e corpo e giova ai capelli, alla pelle e agli organi respiratori.
Con una temperatura di 45° e quasi un 100% di umidità, il bagno turco offre le condizioni ideali per la rigenerazione fisica e, in particolare in combinazione con l’eucalipto, può alleviare il raffreddore.
Il tubo dell’acqua fredda è pensato principalmente per spruzzare il sedile, ma può essere anche usato secondo il metodo Kneipp per attivare la circolazione.

Sauna e ormoni della felicità

La sauna finlandese ha un clima secco: il tasso di umidità è tra il 10 e il 30 percento e le temperature raggiungono i 95°.
La sauna finlandese è un vero e proprio toccasana: da un lato rende belli perchè stimola il rinnovamento delle cellule della pelle e, dall’altro lato, l’alternanza tra il calore estremo e l’esposizione a stimoli freddi migliora la regolazione del calore e del bilancio idrico del corpo umano e supporta il metabolismo e l’attività dei reni, contribuendo al rilassamento dell’intera muscolatura e al rilascio degli ormoni della felicità. Una seduta di sauna dura dagli 8 ai 15 minuti e può essere ripetuta due o massimo tre volte. Dopo ogni seduta, si consiglia di svolgere una fase di raffreddamento nella vasca con l’acqua fredda oppure sotto la doccia.