Golf / Cresta

Campi da golf in Engadina

Golf club engadinese
Giocare a golf al club di golf engadinese significa giocare a 1700 metri sopra il livello del mare, con un panorama alpino mozzafiato e in una delle più belle valli, su un campo storico e come membri di uno dei club di golf più antichi della Svizzera, in quanto fu fondato nel 1893.

Si tratta anche di uno dei golf club più grandi della Svizzera, in quanto ne fanno parte oltre 1300 membri, a cui viene offerta la possibilità unica di giocare su due eccellenti campi sportivi dell’Engadina: il campo a 18 buche di Samedan e il campo a 18 buche di Zuoz-Madulain. L’ampio calendario di tornei è in grado di soddisfare tutti i gusti, permettendo di competere sia con gli altri membri che con gli ospiti.

www.engadin-golf.ch

 

Golf club di St. Moritz
Qui, nel cuore di St. Moritz, dove la natura ha creato un bellissimo paesaggio, è possibile sperimentare partita dopo partita la libertà creativa del golf, con le cosiddette „buche sacre“: 9 buche executive Par 3.

www.stmoritz-golfclub.ch

 

Cresta Run dal 1885

La pista riaprirà il 16.12.23 (tempo permettendo).

Unica al mondo, si tratta della migliore eperienza di adrenalina!
I partecipanti scendono a pancia in giù lungo il canale di ghiaccio su una slitta da skeleton alla velocità di 140 chilometri orari, per allenamenti quotidiani o in occasione delle corse.

Le corse più importanti :
Curzon Cup (Junction), Morgan Cup (Top), Brabazon Trophy (Top) Grand National (Top)

Il Tobogganing Club di St. Moritz è il club di sport invernale più antico del mondo e nel 2010 ha compiuto 125 anni.

www.cresta-run.com