Inverno
Un paradiso per lo sci
Corviglia, Corvatsch, Diavolezza, Furtschellas, Lagalb garantiscono esperienze sciistiche mozzafiato e indimenticabili, grazie ai 60 moderni impianti di risalita che portano a 350 chilometri di piste innevate (tra i 1800 e i 3300 metri di altitudine). Nella più grande regione sciistica della Svizzera potete trovare la qualunque, dalle grandi aree famose che offrono quasi tutto, agli impianti di risalita più piccoli e familiari. Numerosi ristoranti panoramici, rifugi e snow bar attirano visitatori grazie all’atmosfera vivace dell‘aprés-Ski.
Corsa di cavalli sul lago ghiacciato di St. Moritz
Le domeniche del 2, 9 e 16 Febbraio 2020 si svolgerà, come da tradizione, la corsa di cavalli internazionale sul lago ghiacciato di St. Moritz, nota anche al di fuori dei confini nazionali come White Turf, una tradizione consolidata fin dal 1907, che anche nel 2020 offrirà un grande spettacolo. Il WHITE TURF è la gara più significativa dell’inverno, con tutto il fascino dei nobili cavalli purosangue provenienti da tutta Europa che corrono sulla pista più sottile del mondo condotti da fantini internazionali con indosso i colori di scuderie di prima classe.
Snowpolo St. Moritz
L’interessante torneo di polo avrà luogo dal 24 al 26 Gennaio 2020 e promette di essere nuovamente uno spettacolo di gran classe. Fin dalla sua fondazione 33 anni fa, il torneo di polo sulla neve più prestigioso al mondo ha guadagnato importanza e reputazione, attirando di anno in anno i migliori giocatori di polo del mondo e al contempo entusiasmando oltre 12.000 spettatori.
Escursioni invernali
Quando tutto è innevato in Engadina, la nostra valle piomba in una tranquillità ancora più profonda e pura: sui 150 km di sentieri escursionistici invernali ben curati, gli escursionisti si sentono come in una fiaba.
Sci di fondo
Nella valle di St. Moritz c’è una rete di piste da fondo lunga più di 180 km. L’area si estende dal complesso Maloja-Sils-Silvaplana attraverso St. Moritz fino ad arrivare a Zuoz. Inoltre c’è l’area di Pontresina che si estende fino al passo del Bernina.
La maggior parte delle piste viene realizzata sia per lo stile classico che per lo skating. A St. Moritz Bad e a Pontresina ci sono delle piste notturne. La pista di St. Moritz parte da St. Moritz Bad e porta a Pontresina.
La Engadin-Skimarathon
Ogni anno, la seconda domenica di marzo, ha luogo a St. Moritz la Engadin-Skimarathon, alla quale partecipano solitamente piu di 13.000 podisti, disputando una gara lungo un percorso di 42 km da Maloja a Zuoz.
Pista olimpica di bob
L‘Olympia Bob Run St. Moritz/Celerina è l’unica pista di bob di ghiaccio naturale rimasta al mondo. Non solo è singolare il modo in cui viene costruita (esclusivamente con neve e acqua), ma lo è anche la sua storia. Su questa pista da bob che va da St. Moritz a Celerina sono stati disputati numerosi campionati europei e mondiali e due gare olimpiche.
Nella sua lunga storia la pista di bob è stata utilizzata anche per altre tipologie di sport. Ogni anno atleti di skeleton su pista da bob e atleti di discesa su slittino si mettono alla prova su questa pista. In esclusiva si possono aggiungere l’annuale corsa su slitta con corna e il Bobrun Skating.
Un giro in bob-taxi
Provate un’avventura speciale: intraprendete una discesa di bob lungo il canale di ghiaccio di 1612 metri che va da St. Moritz a Celerina. I nostri sponsor ci permettono di utilizzare solo i più moderni e sicuri bob a quattro. La vostra slitta verrà pilotata da un pilota di bob esperto accompagnato da un frenatore. Nelle posizioni 2 e 3 viaggiano i clienti come passeggeri.
Viene offerto anche un corso per principianti.
Bob-Taxi su prenotazione
Tel. +41 (0)81 830 02 00
Segreteria
Tel. +41 (0)81 830 02 00
Fax +41 (0)81 830 02 02